Spedizioni e resi

 Condizioni generali di trasporto

Il cliente può scegliere di ricevere la consegna del/i prodotto/i acquistato/i presso la propria residenza o il proprio domicilio, il proprio posto di lavoro, presso l’indirizzo privato di una persona di sua fiducia, la cui residenza o domicilio si trovino all’interno del territorio italiano. Tutti gli acquisti vengono spediti con servizi tracciabili mediante i seguenti spedizionieri: DHL, BRT, SDA e TNT. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del cliente, o di un suo incaricato, presso l’indirizzo indicato nell’ordine.

Dati necessari per la spedizione con servizio di consegna presso privati (richiesti in fase di perfezionamento ordine):

  1. Nome del destinatario.
  2. Nome indicato nel campanello, se differente dal nome del destinatario.
    Esempio: Mario Rossi (nome presente sul campanello).
  3. Via/piazza, numero civico, CAP, Comune, Provincia.
  4. Recapito telefonico.
  5. Indirizzo di posta elettronica. 

Dati necessari per la spedizione con servizio di consegna presso negozi, attività commerciali, studi privati o qualsiasi posto di lavoro (richiesti in fase di perfezionamento ordine):

  1. Nome del destinatario.
  2. Nome completo dell’attività. Esempio: Mario Rossi c/o Farmacia xyz. 
  3. Via/piazza, numero civico, CAP, Comune, Provincia.
  4. Recapito telefonico. 
  5. Indirizzo di posta elettronica. 

La mancanza o inesattezza, anche di un solo dato tra quelli sopra indicati, può compromettere l’esito della spedizione o portare a ritardi nella consegna dell’ordine. Gioielli botanici non sarà responsabile del mancato ricevimento del pacco qualora i dati relativi al destinatario siano omessi, anche solo in parte, o risultino errati. Nel caso si dovesse verificare la mancata consegna dell’ordine per le motivazioni sopra indicate, sarà onere del cliente effettuare una tempestiva segnalazione a Gioielli Botanici che a sua volta procederà a contattare l’azienda di trasporti scelta per ricevere informazioni sulle motivazioni della mancata consegna dell’ordine. Qualora si renda necessario, per le motivazioni sopra riportate, procedere ad un nuovo invio della merce, i costi della spedizione saranno a carico del cliente e non sarà possibile la richiesta della restituzione in denaro del valore dell’ordine effettuato.

Tempi e costi di spedizione
Gli ordini vengono lavorati dal lunedì al venerdì. Tipicamente l’ordine viene affidato allo spedizioniere il giorno lavorativo successivo alla conferma e al contestuale pagamento dell’ordine. In caso di regali consigliamo di scrivere una e-mail a info@laboratoriobotanico.it per conoscere le tempistiche di consegna esatte del/i prodotto/i scelto/i. Qualora si manifestasse l’impossibilità di consegnare la merce ordinata nei tempi previsti, a seguito della sopravvenuta indisponibilità anche temporanea del prodotto, i referenti di Gioielli Botanici contatteranno tempestivamente il cliente.

La spedizione standard con corriere espresso è gratuita.

In fase di perfezionamento ordine viene data la possibilità di selezionare un profilo di spedizione urgente a pagamento al costo di 6,00€.

Raccomandazioni d'uso
Gioielli Botanici raccomanda di evitare il contatto diretto dei gioielli con cosmetici, profumi, spray per capelli e detergenti corrosivi o a base di solventi. Si sconsiglia inoltre di indossarli durante la doccia, la piscina o bagni in mare.